Sicurezza sul Lavoro Como

I servizi per la sicurezza sul lavoro Como e provincia è garantita da nostri professionisti del territorio che permettono alle imprese di essere in regola con la normativa vigente.

Il datore di lavoro è tenuto, infatti, al rispetto delle normativa, a partire dal Testo Unico sulla sicurezza nei luoghi di lavoro, per garantire protezione e prevenzione a coloro che lavoro all’interno dei luoghi in cui si svolge l’attività d’impresa.

Sicurezza sul Lavoro Como e Provincia

I nostri servizi sicurezza sul lavoro Como e Provincia.

I nostri esperti professionisti esterni sono in grado di supportare le imprese su diversi punti:

Inoltre organizziamo attività di formazione sulla sicurezza sul lavoro Como e provincia. In particolare:

Questi sono i principali servizi per le imprese che hanno necessità di supporto di gestire la sicurezza sul lavoro Como e Provincia.

In realtà la materia è articolata e complessa e le esigenze per gli imprenditori che vogliono tutelare al massimo la salute dei propri lavoratori sono molteplici.

Infatti, a seconda del tipo di azienda e attività svolte all’interno della stessa, le adempienze di legge aumentano o diminuiscono.

Ma tutte devono comunque avere la documentazione adeguata, aver coinvolto il personale dipendente nei rischi insiti nelle varie mansioni, avere un documento di valutazione dei rischi e procedere con  la formazione per gli addetti.

Basta comunque una telefonata con i nostri consulenti per avere un chiaro prospetto delle necessità e provvedere all’individuazione del servizio più adatto.

Invitiamo quindi tutte le imprese che devono implementare il sistema di sicurezza sul lavoro Como e provincia a contattarci al numero verde che abbiamo messo a disposizione per avere un preventivo puntuale.

Perché conviene la sicurezza sul lavoro?

La sicurezza sul lavoro Como e Provincia è un elemento ritenuto importante nella gestione delle imprese del territorio.

Le associazioni di rappresentanza del mondo dell’impresa hanno più volte sottolineato come le aziende che applicano in maniera corretta le necessità espresse dalla normativa riescono a tutelare il lavoratore, ma soprattutto a difendere al meglio gli interessi dei datori di lavoro in caso di incidenti o situazioni di pericolo.

I benefici per l’azienda, fra l’altro, sono di diversa natura:

  • sgravi fiscali: in caso di miglioramento delle condizioni di sicurezza lavorativa l’INAIL può applicare riduzioni del tasso medio di tariffa che vanno dal 7% al 30%;
  • organizzazione del lavoro più efficiente: il monitoraggio costante dei cicli produttivi permette di ottimizzare i processi lavorativi;
  • riduzione degli infortuni e delle assenze per malattia;
  • evitare sanzioni per violazioni normative: il Testo Unico sulla Sicurezza prevede ammende dai 2.000 ai 7.000 euro, sospensione dell’attività, arresto, etc.

I nostri servizi

I servizi inerenti la sicurezza sul lavoro Como e provincia vengono forniti sia per aziende private, di tutti i settori, ed enti pubblici.

Per ulteriori informazioni o per fissare un appuntamento contatta il nostro numero verde gratuito:

sorveglianza-sanitaria-numero

Condividi!

Shares