Hai necessità di sorveglianza sanitaria Lecco e Provincia per la tua azienda?
DatoreLavoro.it, grazie alla sua rete di professionisti, può creare un incontro conoscitivo per verificare le esigenze di medico del lavoro Lecco e provincia.
Ricordiamo che il D.Lgs. 81 08 ha stabilito l’obbligo della sorveglianza sanitaria per alcune categorie di lavoratori, come strumento di tutela della salute e della sicurezza nel luogo di lavoro.
Il compito della sorveglianza sanitaria spetta al medico del lavoro, il quale ha l’obiettivo di monitorare costantemente l’idoneità psicofisica di ciascun lavoratore, in relazione ai fattori di rischio professionali e alle modalità di svolgimento dell’attività lavorativa.
Per rendere effettiva la sorveglianza sanitaria il datore di lavoro ha l’obbligo di nominare il Medico Competente, un esperto iscritto nell’Elenco Nazionale dei Medici Competenti istituito presso il Ministero della Salute.
Il Medico del Lavoro, basandosi sui risultati del Documento di Valutazione dei Rischi, si occupa di valutare e prescrivere al lavoratore un insieme di indagini ed esami clinici per accertare il suo stato di salute.
A fronte di ciò elabora un protocollo sanitario indicando gli esami clinici necessari a cui il lavoratore deve sottoporsi.
Le aziende che avessero la necessità di trovare un servizio di sorveglianza sanitaria Lecco possono contattarci direttamente al numero verde 800 500 505 in modo da approfondire e comprendere le esigenze.
Naturalmente la copertura del nostro servizio è per tutte quelle realtà che cercano in tutta la provincia di Lecco.